Non smette questa febbre e ne sono proprio contenta perchè è stato amore al primo incontro, è cominciata qualche anno fa con l'oro e la ritroviamo ancora più alta con il rame..impazza, nell'interior design, la presenza di questo metallo ma scordiamoci la versione tradizionale che lo vedeva protagonista sopra le cappe delle cucine d'altri tempi con tanto di pentolame e mestoli appesi in bella vista. Oggi il rame ha assunto un'aria decisamente più elegante e sofisticata con forme più leggere e moderne.
Trova declinazione davvero su ogni oggetto di casa dallo specchio al tavolino, dalla lampada a sospensione fino al ventilatore per non parlare di semplici vasi, vasetti e scatoline portatutto che riescono, da soli, a spezzare le monotonie cromatiche di molti ambienti.
Si sposa facilmente con ogni stile ma i colori con cui, secondo me, si accende in modo particolare sono il verde mare e tutti i toni del rosa e del grigio.
Eccovi una serie di proposte prese dal web..
in effetti questo specchio è più oro che rame ma insomma..fa parte della stessa famiglia e guardate come può dare nuova luce un pezzo che probabilmente nasce color noce, quindi bello pesantuccio, ad un ambiente non proprio minimal ma pur sempre di taglio contemporaneo..merito anche della linea essenziale del divanetto.
Nessun commento:
Posta un commento