mercoledì 18 febbraio 2015

Cheesecake

Ciao a tutte, è appena passato San Valentino e anche chi non ha avuto occasione per fare qualcosa di particolare chessò un viaggetto, o una cenetta in un localino carino, magari avrà avuto il tempo per preparare anche solo un dolce...ebbene quest'ultima opzione è quella che ho "scelto" io.Sinceramente ero abbastanza indecisa su cosa preparare..erano in ballo tortini al cioccolato con cuore ai lamponi, tazza di cioccolata calda con churros o la mia classica e collaudatissima CHEESECAKE...






Sì, alla fine ho scelto questa perchè era da un pò che non la facevo e ho aggiunto alla versione 
classica una gelèe di fragole per dare il 
giusto tocco di colore a questa giornata..




CHEESECAKE

Ingredienti 
per la base
350 gr di biscotti Digestive (o biscotti secchi)
100 gr burro fuso
20 gr zucchero

per il ripieno
600 gr Philadelphia
200 gr robiola
330 zucchero
5 uova medie o 4 grandi
Scorza grattugiata di un limone
1 bustina di vanillina
3 cucchiai di farina 
1 pizzico di sale

Frullate i biscotti con lo zucchero e il burro. versate l'impasto in una tortiera a cerniera schiacciandolo bene in modo da ricoprire la base e i bordi con uno strato uniforme di circa 0,5 cm. Fate cuocere nel forno già caldo a 180* per 6/7 minuti. Lasciare raffreddare.
Sbattere il formaggio con la frusta fino a farlo diventare una crema, aggiungere la vanillina, la scorza di limone e, poco alla volta, lo zucchero, la farina e il pizzico di sale. Infine incorporare le uova, uno alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta.
Stendere la crema ottenuta sulla base di biscotti e mettere in forno già caldo a 200* per 7/8 minuti. Abbassare la temperatura a 140* e continuare la cottura per 45/50 minuti circa. Lasciare raffreddare e trasferire in frigo per almeno 3 ore.


GELÈE DI FRAGOLE

Ingredienti
200 gr fragole
70 gr zucchero
5 gr colla di pesce
10 gocce di limone 

Lasciare la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, intanto lavare e tagliare a pezzettini le fragole, frullarle e passare la purea in un colino per togliere i semini..mettere in un pentolino la purea e lo zucchero, fare scaldare per qualche minuto, togliere dal fuoco e aggiungere il limone e la colla di pesce strizzata, mescolare bene. Spalmare sulla cheesecake e mettere in frigo.

comunque, sarà il freddo...ma la cioccolata calda con i churros da tuffarci dentro è un pensiero che mi frulla in testa e non mi abbandona..




domenica 8 febbraio 2015

10 Trend S/S 2015

 Trend s/s 2015

Diciamoci la verità, non è che ognuna di noi ha la possibilità di riempire gli armadi ogni stagione con tutti i trend che detta la moda...però è anche vero che dare uno sguardo alle sfilate, per aggiungere un pezzo cult o rendere attuale un capo che ci portiamo dietro da tempo, non guasta...certo le fashion blogger ci hanno già pensato mesi fa in occasione delle sfilate delle varie fashion week, ma io a settembre pensavo ancora al cappotto..quindi per tutte le "ritardatarie" come me, ecco la lista dei 10 trend della prossima primavera/estate..


  DENIM

Denim e doppio denim, e qui siamo contentissime perchè chiunque se ne ritrova almeno un  capo nell'armadio..


Chloé

Gucci












Sonia Rikiel


ANNI '70

 Gucci ed Emilio Pucci ci riportano indietro nel tempo..vi ricordate le Charlie's angels?..le 40enni sicuramente.


Emilio Pucci



Gucci
Gucci



























FRANGE

OP
Sonia Rikiel

Emilio Pucci



























SUEDE

Derek Lam, Jason Wu, Valentino




HIPPY STYLE

A.Ferretti

Etro



FLOWERS

Missoni, Blugirl, Blumarine, F.Scognamiglio, A.Ferretti (x2)


ROMANTIC BHOEMIAN

A.Ferretti, E.Pucci, Etro


A.Ferretti
Romantica ed eterea la donna di Alberta Ferretti




CULOTTE PANTS
































LACE

Valentino


GONNE A RUOTA

Ritroviamo per la prossima stagione le gonne anni '50


Michael Kors
Michael Kors



a presto con i colori e gli accessori...

venerdì 6 febbraio 2015

Brownies bars



Brownies bars


Ho voluto provare due versioni di questa ricetta, una con il cioccolato fondente e una con il cacao amaro..nelle foto si possono notare alcuni quadrotti più chiari (fatti con cioccolato fondente) e quelli più scuri (fatti con il cacao)..a me sono piaciute entrambe anche se, dovendo scegliere, preferisco la versione con il cacao perchè lascia un retrogusto più amarognolo..a questo punto a voi la scelta..



Ingredienti 
(versione con cioccolato fondente)

150 gr burro
200 gr zucchero
150 gr cioccolato fondente
100 gr farina 00
20 gr cacao amaro
2 uova intere fredde
1 pizzico di sale
Vaniglia50/60 gr noci

Preparazione

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e il burro, sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, versare a filo il cioccolato sciolto con il burro. Aggiungere la farina con il cacao, il sale e la vaniglia, infine aggiungere i gherigli di noci spezzettati grossolanamente e livellare su una teglia rettangolare di 25 x 20 circa..l'altezza dovrebbe misurare 3/4 cm. Infornare a 180 gradi per 20/25 minuti. Non fatelo stare troppo in forno perchè l'interno deve rimanere morbido.


Versione con cacao amaro
Ingredienti

150 gr burro sciolto
250 gr zucchero
60 gr farina 00
75 gr cacao amaro
2 uova intere fredde
un pizzico di sale
vaniglia
50/60 gr noci




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...