domenica 6 dicembre 2015

WINTER VILLAGE



È appena arrivato dicembre ma il clima natalizio si sente già da un pò di tempo soprattutto per chi, come me, ama preparare qualche decoro fai da te..quest'anno mi sono proprio fissata con i villaggi invernali natalizi, avete presente le casette con i lumicini dentro? Ecco mi piacciono da morire e fanno tanto atmosfera magica. Se piacciono anche a voi armatevi di cartoncino, cutter, glitter e preparate il vostro angolo natalizio.



Occorrente

Cartoncino bianco 
Cutter
Righello
Forbici
Colla vinilica
Matita
Glitter
Pennello
Tempera bianca
Carta forno
 Lucine led

Sul web trovate vari template da stampare della grandezza che desiderate. Io ho usato quelli del sito LittleGlitterHouses
Trasferite sul cartoncino, ritagliate con il cutter  aiutandovi con un righello, incollate delle strisce di carta forno all'interno della casa. Ripiegate lungo i bordi e incollate in corrispondenza delle linguette di giuntura. Per completare, incollate il tetto, il comignolo o le varie parti che compongono le casette.




Se volete rendere più realistiche le pareti delle casette, potete dipingerle con la tempera bianca (come ho fatto io) o di vari colori, incollare del glitter (anche quello l'ho scelto bianco ma esiste di vari colori) a vostro piacimento.
Per le lucine, io ho usato le tealight "Stöpen" di Ikea.




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...